Pubblicato in data 06/02/2024

Con Decreto Direttoriale n. 24 del 5 febbraio 2024 è stato adottato l’Avviso pubblico per l’inclusione e l’integrazione sociale di bambine, bambini e adolescenti Rom, Sinti e Caminanti e delle loro famiglie.
L’Avviso si rivolge agli Ambiti Territoriali Sociali (ATS) di tutta Italia e prevede la realizzazione di progetti integrati e, nello specifico, da un lato l’attivazione di progetti di accompagnamento individualizzato e di gruppo per bambini e famiglie RSC, finalizzati all’inclusione e integrazione sociale, dall’altro l’attivazione di una serie di interventi socioeducativi rivolti alla comunità più ampia di bambine e bambini presenti negli istituti scolastici che parteciperanno, nonché azioni di sensibilizzazione, orientamento e formazione (anche attraverso attività laboratoriali) volti a rafforzare le competenze degli operatori sociali, sociosanitari e socioeducativi coinvolti.

Le proposte progettuali potranno essere caricate sulla Piattaforma Multifondo a partire dalle ore 10:00 del giorno 8 febbraio 2024 fino alle ore 23:59 del 22 marzo 2024.
Per saperne di più vai alla pagina dedicata all’Avviso, dove sono riportate anche le indicazioni per l’abilitazione degli Ambiti territoriali sociali (ATS) alla Piattaforma Multifondo, necessaria per caricare le proposte progettuali.